L’appuntamento in terra romagnola ha consentito al team di poter festeggiare al termine di gara-2, in un week-end in cui entrambi i piloti si sono confermati tra i grandi protagonisti del campionato. Dopo il doppio podio conquistato a Monza, anche sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli sia Masci che Turchetto hanno centrato l’obiettivo, nonostante le due gare si siano svolte su un asfalto reso assai insidioso dalla pioggia.
Già in qualifica, Turchetto ha sfoderato una performance eccellente, siglando il quarto tempo assoluto tra le monoposto di Formula Renault presenti al via, in uno schieramento composto da oltre trenta vetture. Il pilota di Bollate ha fermato i cronometri sul tempo di 1:38.760, mentre Masci si è purtroppo visto annullare il proprio risultato non essendosi accorto dell’esposizione della bandiera rossa nelle concitate fasi finali.
Nonostante una partenza dal fondo della griglia, Masci ha recuperato numerose posizioni nel corso di gara-1, compiendo diversi sorpassi e chiudendo sotto la bandiera a scacchi in 13° posizione assoluta, dunque in terza posizione nella graduatoria della F2000. Ancora meglio è andata a Turchetto, il quale ha lottato nelle prime posizioni al cospetto di vetture ben più performanti, conquistando uno splendido quarto posto nella classifica assoluta FX2 ed il secondo gradino del podio nella classe F2000.
Altrettanto positivi sono stati poi i riscontri emersi dalla seconda manche: con Masci deciso ad accaparrarsi i punti necessari per il titolo, i due piloti hanno fatto gioco di squadra badando a non prendersi eccessivi rischi. Masci è salito sul secondo gradino del podio nella graduatoria F2000, subito davanti a Turchetto, conquistando quindi il punteggio indispensabile per laurearsi campione.
Fabio Turchetto (pilota e fondatore Ruote Scoperte Motorsport): “Abbiamo chiuso alla grande una stagione bellissima, dove siamo cresciuti progressivamente come squadra di gara in gara. Il titolo conquistato da Andrea è la giusta ricompensa al lavoro portato avanti nel corso dell’anno, e per noi rappresenta un grande motivo d’orgoglio. Abbiamo gareggiato sulle migliori piste italiane e ci siamo tolti delle grandi soddisfazioni: desidero ringraziare tutti i componenti del team, coloro che hanno fatto il tifo per noi e tutti i nostri sponsor per il prezioso supporto. Adesso guardiamo al prossimo anno ancora con maggiore determinazione!”
Andrea Masci (pilota Ruote Scoperte Motorsport): “Una stagione fantastica. Qui a Misano non è stato facile, perché la pioggia e la penalità in qualifica hanno un po’ complicato le cose, ma poi in gara siamo andati al di là delle nostre aspettative riuscendo a inanellare una serie incredibile di sorpassi. Vorrei rivolgere un enorme ringraziamento al team e ai nostri sponsor che ci hanno dato una mano in questa stagione, permettendoci di conquistare un grande risultato! E adesso…appuntamento al 2021!”